top of page

....nasciamo con la nostra fisionomia, cresciamo, e subiamo un’evoluzione , il nostro aspetto cambia assumendo via via le caratteristiche fisiognomiche dell’adolescente, del giovane, dell’adulto ed infine dell’anziano. Questa evoluzione è dettata si dai nostri cromosomi, ovvero dalle nostre caratteristiche genetiche, dall’ereditarietà, ma è influenzata massicciamente dalla nostra vita. Le nostre esperienze segnano la nostra anima e si riflettono sul nostro volto portando il nostro messaggio alla società che ci circonda.

Tuttavia, non sempre il nostro animo, la nostra psiche è  in accordo con il nostro aspetto. 

Non sempre siamo disposti a mostrarci per intero, senza veli, a non celare la nostra interiorità, le nostre insicurezze, le nostre debolezze, dietro un filtro attraverso il quale il nostro aspetto assume maggiore determinazione, maggiore volontà, maggiore sicurezza.

Nella ricerca di un immagine di freschezza, di efficienza, sempre più frequentemente ci si avvale di aiuti che vanno dai più comuni trattamenti estetici, passano attraveso la medicina estetica, per arrivare poi, talvolta, alla chirurgia. 

Il famoso e famigerato “ritocchino” prende corpo nei nostri desideri......

Il lifting, nelle sue molteplici declinazioni, rappresenta l’intervento regina della chirurgia plastica, e sebbene per motivi squisitamente commerciali si cerchi di minimizzarlo con  nomignoli come mini-lifting, lifting della pausa pranzo, lifting con un punto ecc. nel tentativo di farlo apparire come un gioco, come una messa in piega, questo è e rimane l’intervento più nobile  della chirurgia plastica.

Se eseguita seriamente, questa metodica deve interessare la cute si, perchè è quella che si vede, ma la vera differenza la fa il corretto trattamento delle strutture sottostanti ovvero i muscoli e le fasce. 

E’ dall’opportuno riposizionamento di queste ultime strutture che si ottiene un risultato naturale e duraturo nel tempo. 

Ed è del resto semplice comprendere, che se il rimodellamento dei piani profondi (muscoli e fasce) è eseguito correttamente, sarà sufficiente adagiare delicatamente la pelle sui nuovi profili per ottenere così, un effetto di freschezza e luminosità senza rischiare quelle tensioni e trazioni della cute che la rendono traslucida con l’effetto bambola.

L’intervento viene eseguito generalmente in anestesia generale, ma è possibile praticarlo con infiltrazioni locali ed una lieve sedazione.......... continua...

rinfrescare senza perdere se stessi
bottom of page