top of page

BIOSTIMOLAZIONE CON FILI PDO

 

La biostimolazione a finalità estetica, non rappresenta davvero una novità. 

Da sempre e con i sistemi più diversi, si cerca di indurre i tessuti ad attivare e potenziare i fisiologici e naturali meccanismi di ringiovanimento e rinnovamento. 

Questa metodica di stimolazione, sfruttando la riattivazione dei meccanismi propri del nostro corpo, garantisce dei risultati di una naturalezza ineguagliabile.

Nessuno e nulla riesce ad imitare madre Natura con la medesima spontanea dolcezza e fluidità.

Questa metodica consiste nel posizione dei fili di polidiossanone nello spessore dei tessuti, sfruttando così lo stimolo al rinnovamento che riescono a dare.

Questi materiali non sono una novità, sono infatti utilizzati in chirurgia da molti anni e pertanto testati e sicuri, la novità consiste nell’avere intuito e poi applicato le potenzialità di questi per una finalità estetica.

I fili vengono posizionati mediante sottilissimi aghi che con meccanismi idonei, consentono di rilasciarli nella posizione desiderata, laddove  sortono i propri effetti, stimolando e promuovendo la produzione di collagene, elastina, fattori di crescita, che generano un miglioramento dell'elasticità e della tonicità, e un conseguente effetto di tonificazione e turgore dei tessuti.

Le dimensioni e la tecnica, rendono questa metodica praticamente indolore, tuttavia per i più sensibili, è possibile utilizzare delle creme che applicate riducono ancora fino ad annullare i leggeri fastidi.

Una volta in sede, la sostanza della quale sono composti i fili inizia la biostimolazione dei tessuti “sciogliendosi”, dopo 2/3 settimane si incominciano a vedere i primi effetti benefici sui tessuti che si perpetuano e si potenziano fino ad un anno.

Infatti se nel giro di 5/6 mesi i fili saranno completamente riassorbiti,  lo stimolo sui tessuti  perdurerà fino ad un anno dal trattamento.

Proprio la totale riassorbibilità dei fili rappresenta un vantaggio, consentendo la ripetibilità del trattamento senza lasciare nei tessuti corpi estranei che nel tempo potrebbero generare fastidi e complicanze.

Dopo il trattamento non residuano fastidi e solo occasionalmente possono verificarsi dei piccoli lividi facilmente mascherabili con il semplice trucco.

 

 

Le zone che possono giovarsi di questo trattamento sono moltissime, potremmo dire tutte quelle che hanno bisogno di tonificazione, pertanto : viso, collo, sottomento, décolleté, interno coscie, interno braccia, sovraginocchio, ecc.

 

 

 

 

 

Nella ricerca ti pratiche dolci, delicate, non mirate allo stravolgimento ma al mantenimento ed alla cura del proprio corpo, questa rappresenta una efficace novità. La caratteristica semplicità di utilizzo, i ridotti rischi di complicanze ed effetti indesiderati, i risultati naturali, gradevoli e duraturi ne fanno una metodica oggi largamente utilizzata. 

il filo con l'ago che ne consente l'applicazione
posizionamento dei fili
bottom of page